
Gli interventi di ANITeL alla manifestazione della scuola e dell'educazione ABCD di Genova 2009

Lo stand Anitel messo a disposizione dalla fiera
Il 12 novembre, mattina e pomeriggio si è tenuto il II Forum Nazionale delle associazioni scuola e sull’Educazione dal tema “Professionalità e valutazione”, un confronto fra le varie community su tematiche assai calde e discusse del nostro lavoro. Inutile dire che non si è trovata una proposta condivisa e che si è ancora alla ricerca di una risposta che possa soddisfare le varie realtà rappresentate
>> LEGGI LE NOSTRE PROPOSTE >>Il 13 novembre dalle ore 9,30 alle 11,30 presso la sala stampa del Padiglione C, si è tenuta la TAVOLA ROTONDA "Formazione: le nuove frontiere della figura dei tutor e il caso delle LIM". Il pubblico, non particolarmente numeroso, ha comunque avuto la possibilità di esprimere le varie perplessità sull'organizzazione generale e sulla selezione dei tutor.
>> LEGGI L'ABSTRACT >>Il 13 novembre dalle ore 14.00 alle ore 15.00 in un'area attrezzata del Padiglione B, abbiamo animato la TECNOCLASSE con "la Lim e l'utilizzo di software didattico libero nelle varie discipline". La partecipazione è stata intensa. Paolo Brenzini, Annalisa Boniello e Riccardo Rivarola si sono alternati con interventi molto interessanti.
Per il resto la manifestazione era incentrata soprattutto sulle lavagne digitali, tematica di gran moda in questo momento e se ne poteva toccare una ad ogni angolo. Molti insegnanti hanno partecipato con interesse alle iniziative formative organizzate presso i vari stand.