
Corso di Alta Formazione in “Metodologie di gestione della classe digitale”
Data 18/4/2013 21:40:00 | Categoria: Aggiornamento
| Ai Docenti interessati Oggetto: Corso di Alta Formazione in “Metodologie di gestione della classe digitale”
Direzione Generale Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti Via Pola, 11 – 20124 Milano Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3812 Milano, 18 aprile 2013 Ai Dirigenti UST della Lombardia Ai dirigenti degli istituti scolastici statali e paritari della Lombardia
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per rispondere alla necessità di realizzare percorsi formativi per introdurre e/o sviluppare nelle scuole della Lombardia l’utilizzo di strumenti digitali, organizza un corso per la formazione di e-tutor.
 Il percorso è destinato ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole della regione Lombardia ed è finalizzato allo sviluppo di competenze metodologiche utili per la gestione della classe digitale (Docenti) e di quelle utili per la gestione della scuola digitale (Dirigenti Scolastici). Il corso, organizzato in quattro moduli, viene realizzato in versione pilota in modo da formare gli e-tutor dei corsi che saranno avviati nell’a.s. 2013-2014 in tutte le province della Lombardia. Per l’ammissione al corso, è prevista la somministrazione di un test di valutazione delle competenze digitali e progettuali. Gli ammessi al percorso di formazione si impegnano sin da ora a collaborare, in qualità di e-tutor, nei successivi corsi proposti alle scuole. Tale impegno verrà formalizzato all’inizio del corso. Gli interessati possono iscriversi on line all’indirizzo ........... entro il 29 aprile 2013. Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione. Cordialmente, Il dirigente Morena Modenini ************ Cosa ne pensate? Usate i commenti per comunicare i vostri pareri.
|
|