
Sud: avviato nuovo Programma di Formazione del personale
Data 16/5/2005 20:30:00 | Categoria: Formazione
| Le regioni del sud coinvolte dal cosiddetto PON (Programma Operativo Nazionale) Scuola, sono le protagoniste del nuovo piano di formazione finanziato con i fondi strutturali europei, gestito dal MIUR-DG per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica - Ufficio V -.
 da ProfessioneDocente
Il corso proposto si inserisce nella rosa di attività promosse dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell'ambito del PON 'La scuola per lo sviluppo' 2000-2006. Ambiziose le finalità che si prefigge il Dicastero attuando tale progetto: potenziare il processo innovativo del sistema scolastico delle regioni del sud, promuovere la qualità nell'istruzione e per ultimo, certo non per importanza, sviluppare l'autonomia didattica e organizzativa delle istituzioni scolastiche. Presentato già in otto seminari regionali, il nuovo programma di formazione vuole sostenere la crescita e l'arricchimento professionale del personale della scuola, nelle attività di progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione. All'iniziativa potranno aderirvi un massimo di 8 mila partecipanti, attraverso un coinvolgimento diretto e a distanza. Maggiori informazioni riguardo al progetto 'Per la scuola' e più approfondite indicazioni sulle modalità d'iscrizione sono reperibili sul sito dedicato (http://www.perla-scuola.it/). Il 31 maggio é il termine ultimo per la presentazione delle domande.
Link utili: - Informazioni "PON Scuola" http://www.istruzione.it/fondistrutturali/index.htm - Descrizione del progetto formativo http://www.perla-scuola.it/percorso.htm - Notizie dal progetto http://www.perla-scuola.it/notizie.php
|
|